F.C. Bari 1908, parte la collaborazione con i Comunali di Adelfia e di Bitetto. Insieme hanno deciso di diffondere i principali valori dello sport del calcio, anche attraverso il più diretto coinvolgimento dei tifosi e degli appassionati della provincia alle attività del settore giovanile.

Verranno organizzati una serie di eventi con finalità sociali ed educative sia presso i principali istituti scolastici dei Comuni di Adelfia e di Bitetto, sia presso altri luoghi pubblici di ritrovo, diretti in particolare a sensibilizzare i giovani verso l’interpretazione dello sport del calcio quale fenomeno di aggregazione collettiva e realizzazione individuale, verso la maggiore conoscenza ed il rispetto delle regole tecniche e prima ancora di correttezza e fair play, tra gli atleti ed anche tra i tifosi, nonché verso ogni opportuna iniziativa di solidarietà e formazione culturale giovanile.

Nel quadro di tale rapporto, le principali attività sportive delle giovanili della F.C. Bari 1908 si svolgeranno presso gli impianti di proprietà dei Comuni di Adelfia e di Bitetto, anche al fine di stimolare al massimo livello il contatto e le relazioni tra i giovani tifosi ed atleti della provincia ed i giovani tesserati della società.