Un Bari rinforzato e pronto per un girone di ritorno scoppiettante. Colantuono ha le idee chiare in vista del ritorno in campo nella prima gara sfida del 2017 contro il Cittadella.

Inevitabilmente, più che sulla partita, i riflettori sono sul mercato: “Pensiamo di aver rinforzato la rosa. Avevamo un gruppo forte che abbiamo cercato di migliorare. Floro Flores (ufficiale il suo arrivo) lo conosco e domani sarà con noi”. Ma il tecnico romano avverte: “I nuovi non devono essere giudicati troppo in fretta. Hanno bisogno di rimettersi in moto e ci può stare che abbiano difficoltà”.

Colantuono ha le idee chiare sui prossimi, decisivi, mesi: “Dovrà essere un girone di ritorno di grande sacrificio. Dovremo fare il massimo e dovremo sbagliare meno degli altri. Proveremo a partire in maniera scoppiettante e di sicuro venderemo cara la pelle”.

Di fronte c’è il Cittadella che all’andata inflisse una sconfitta pesante all’esordio in campionato: “Non mi importa cose è successo ad agosto. Loro sono una delle più belle realtà del campionato, una squadra che lotta e gioca. Sarà dura ma noi abbiamo i mezzi per fare una grande gara”.

Sabato, però, non mancheranno le defezioni: fuori Moras, Ivan e Doumbia infortunati mentre Tonucci è squalificato. Non convocato Valiani ormai prossimo alla cessione. Ma ci saranno i 4 nuovi acquisti anche se non tutti partiranno titolari.

Davanti a Micai dovrebbero esserci Sabelli, Di Cesare, Capradossi e Morleo. A centrocampo è Basha e Fedele sono le certezze mentre Martinho e Romizi si giocano una maglia. Ma occhio a Macek che piace tanto a Colantuono. In attacco Brienza è recuperato e giocherà in attacco con Maniero e Parigini.