Arriva un nuovo rinforzo per il Bari di Colantuono. Manca solo l’ufficialità, ma il ceco Roman Macek (classe ’97) è virtualmente un nuovo giocatore biancorosso.

Macek, 20 anni ad aprile, è una mezzala destra ma che può giocare anche da esterno puro (era il suo ruolo originario). È dotato di corsa, grande tecnica e buon dribling oltre ad avere ottimi tempi d’inserimento. È il tassello giusto per rimpolpare la mediana dove attualmente non ci sono molti elementi con le sue caratteristiche.

Il giocatore, che potrebbe essere presentato alla stampa domani, arriva in prestito dalla Juventus, probabilmente con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei bianconeri. Con la Vecchia Signora, in cui milita dal 2014, non ha esordito in prima squadra ma ha ben impressionato in primavera.

Sul mercato il direttore sportivo Sogliano resta molto attivo: sono ufficiali i giovani Furlan e Montini (entrambi resteranno in prestito al Monopoli fino a giugno). Molto vicino sembra Salzano del Crotone ed è ancora in ballo la trattativa per Lodi. Rimangono in bilico, invece, le situazioni di De Luca, Valiani e Romizi.

RIEPILOGO CALCIOMERCATO

Acquisti: Morleo (D, Bologna) Parigini (A, Torino) Montini (A, Monopoli / giugno) Furlan (C, Lumezzane / giugno) Macek (C, Juventus)

Cessioni: Boateng (A, Olimpia Lubiana)