Il Bari ha il suo nuovo attaccante. In mattinata è arrivata l’ufficialità: Antonio Floro Flores è un giocatore biancorosso. Il centravanti napoletano, 33 anni, arriva in prestito dal Chievo che contribuirà al pesante ingaggio (percepisce circa 500mila euro all’anno). C’è anche l’obbligo di riscatto in caso di promozione.

92 gol in 448 presenze fra serie A e B: Floro Flores probabilmente non è il grande bomber da 20 gol a stagione, ma sotto porta ha dimostrato di saperci fare e in serie B può rappresentare un valore aggiunto. L’ultima volta fra i cadetti l’attaccante ha messo insieme 28 gol in 79 presenze nell’Arezzo. Negli ultimi anni, invece, ha militato nell’Udinese, nel Perugia, nel Genoa e nel Chievo con una brevissima parentesi in Spagna, al Granada.

Floro Flores può giocare indifferentemente da prima o da seconda punta e questo permetterà a mister Colantuono (che lo ha conosciuto ai tempi del Perugia) di avere nuove alternative: può essere il vice-Maniero come prima punta nel classico 4-3-3 o può anche affiancarlo con Brienza a supporto in un 4-3-1-2.

Intanto il lavoro del direttore sportivo Sogliano non è ancora terminato: vicino Salzano, mezzala mancina del Cotrone. Poi gli obiettivi saranno un centrocampista di qualità e un esterno d’attacco. La sensazione, però, è che i prossimi movimenti saranno inevitabilmente legati alle cessioni. Un regista (le quotazioni di Lodi sono in calo) potrebbe arrivare con le cessioni di Valiani o Romizi. L’attaccante (Donnarumma nel mirino) sarebbe fattibile in caso di partenza di uno fra Fedato e De Luca.

RIEPILOGO CALCIOMERCATO

Acquisti: Morleo (D, Bologna) Parigini (A, Torino) Montini (A, Monopoli / giugno) Furlan (C, Lumezzane / giugno) Macek (C, Juventus) Floro Flores (A, Chievo)

Cessioni: Boateng (A, Olimpia Lubiana) Monachello (A, Ternana)