Una storia lunga 109 anni fra gioie e dolori, fra salite e discese, fra esultanze e grida strozzate in gola. Ma soprattutto 109 anni di passione. Il 15 gennaio per baresi non è una data qualsiasi: nel 1908 nasceva infatti “La Bari”.

Per l’occasione il presidente Cosmo Giancaspro ha voluto inviare un messaggio rivolto soprattutto ai tifosi: “Mai avrei immaginato che avrei ricordato questa data con l’onere di essere Presidente della squadra di calcio della nostra città – esordisce l’imprenditore – Oggi il  Bari compie 109 anni di una storia lastricata di passione per quei due colori”.

Giancaspro mette in evidenza il ruolo, secondo lui fondamentale, dei sostenitori biancorossi: “La storia del Bari, 39.785 giorni di amore per la sua maglia, è stata e viene scritta dalla impareggiabile ed indomita tifoseria, composta da voi e da chi vi ha fatto innamorare di questo club, dai vostri genitori, dai vostri nonni fino a tornare ai suoi fondatori”.

Lo sguardo, piu che al passato, è rivolto soprattutto al futuro con una promessa: “Il mio sogno è il vostro sogno: avere finalmente un club alla vostra altezza e, fino a quando avrò l’onore di rappresentarlo, passerò ogni minuto di ogni giorno per arrivare ad esaudirlo. Buon compleanno tifosi del Bari di tutto il mondo – conclude Giancaspro – Siate sempre orgogliosi ed al fianco dei nostri colori”.

Che dire, tanti auguri vecchia stella del sud!