Si giocherà martedì 3 maggio, alle ore 20.15, allo Stadio del Nuoto, il match di pallanuoto femminile Italia-Olanda, sesta e ultima tappa del turno preliminare di World League, decisiva per decretare la squadra che parteciperà alla “Super final” in programma dal 7 al 12 giugno a Shanghai.

La presentazione dell’incontro si è tenuta questo pomeriggio, a Palazzo di Città, alla presenza delle atlete del Setterosa. Ad accoglierle il sindaco Antonio Decaro che ha voluto dare alle pallanotiste, accompagnate dal commissario tecnico Fabio Conti, il benvenuto nella nostra città e in dono un libro e delle foto di Bari, con l’augurio che domani possano centrare il traguardo.

Ad oggi la nazionale italiana (girone A) è la migliore seconda dei gironi europei con 10 punti contro i 9 della Russia (girone B), cosa che fan ben sperare per la qualificazione alla super final. Se invece dovesse vincere nei tempi regolamentari, il Setterosa chiuderebbe la classifica in testa al girone superando proprio le olandesi.

“Domani sera ospiteremo un evento molto prestigioso – ha esordito l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – che vedrà protagoniste le atlete del Setterosa per un torneo importante, che si svolgerà poco prima del grande appuntamento con le Olimpiadi di Rio de Janeiro. È la prima volta che giocano a Bari e sono certo che ci sarà una grande partecipazione da parte degli amanti della pallanuoto, come è accaduto in passato per la nazionale maschile. Per questo ringrazio la Waterpolo che gestisce lo Stadio del Nuoto e il presidente della Federazione italiana nuoto per aver consentito l’organizzazione di questo incontro nella nostra città”.