Enrico Guarna non si nasconde dietro un dito e ammette l’errore che è costato al Bari la sconfitta contro il Crotone di Ivan Juric e tre, pesanti, punti in classifica: “La responsabilità è tutta mia e sono stato io ad aver messo in difficoltà un mio compagno. Lasciamo stare Isaac (Donkor, ndr) perché è al primo anno in un campionato importante e ha bisogno di stare tranuquillo. Se la gente deve inveire lo faccia contro di me”.

Grande rimpianto soprattutto per aver lasciato per strada tre punti importantissimi per la classifica e contro una delle squadre più in forma del torneo: “Sono rammaricato e sono il primo ad esserlo per ciò che è accaduto. – continua Guarna – È stato un errore di valutazione in un momento delicato della partita. Non dovevo far ripartire l’azione e ho valutato male la posizione di Torromino. Pensavo fosse più lontano da Isaac e così gli ho passato la palla. Dovevo gestire la palla meglio perché loro non riuscivano a prenderci in quel momento”.

L’errore del numero uno biancorosso ha scatenato l’ira dei tifosi biancorossi tanto che Guarna ha dovuto cancellare la sua pagina ufficiale su Facebook: “La pagina l’ho chiusa per la mia famiglia, in particolare per i parenti che mi stanno più lontani, che leggono commenti e insulti ma non possono capire bene la situazione. Leggendo quei commenti, infatti avrebbero capito male la situazione e si sarebbero preoccupati. Io entro in campo per fare il bene della squadra. Penso però che quando in passato le cose sono state fatte bene non c’è mai stata quella riconoscenza che si doveva”.