“Puntare al settore giovanile, un impegno importante. Ed essere la spalla di Paparesta”. Così Cosmo Antonio Giancaspro, neo socio di minoranza della Fc Bari 1908, si è presentato in conferenza stampa. “Il Presidente biancorosso non è il Bari. È giusto rompere questo assioma. Ho rilevato il 5% e se qualcuno vuole sapere quanti soldi ho investito in questa operazione, a breve potrete soddisfare la vostra curiosità recandovi alla Camera di Commercio”.

La società muove i primi passi verso l’espansione, idea che è piaciuta all’imprenditore molfettese. “L’obiettivo è la crescita della città e della Regione. Già ai tempi dell’asta mi complimentai con il Presidente. Da quel giorno ci siamo sentiti più volte. Siamo andati avanti con le proposte ma questo genere di operazioni richiede tempo. Ho sempre seguito con simpatia il Bari ed ora ognuno di noi continuerà a seguire la squadra con le proprie competenze”.

A 24 ore dalle dichiarazioni dell’imprenditore cinese Herman Zheng, intenzionato a far parte della famiglia biancorossa, Gianluca Paparesta ha voluto frenare gli entusiasmi. “Per ora non è stata fatta nessuna richiesta. Se Zhang farà una proposta concreta, noi ascolteremo con attenzione. Perché le fasi di una trattativa sono tante e io ho investito tutto in questa società. Chi vuole proseguire il mio progetto, migliorandolo, ben venga. Mi farò da parte di fronte a chi ha grandissime potenzialità”.