Sei ragazze belle e pronte per la serie A, più due giovani promettenti. La Fc Bari 1908 Pink ha presentato i nuovi acquisti messi a disposizione di Isabella Cardone dalla presidente Alessandra Signorile. Lo ha fatto questa mattina nella sala stampa dello stadio San Nicola, un modo per sottolineare ancora una volta il forte legame che a partire da questa stagione riguarderà calcio femminile e calcio maschile barese.

Un portiere, Mimma Fazio, la scorsa stagione nella Torres e con alle spalle ben dieci annate di serie A. Due difensori: Antonella Morra, centrale nata a Cerignola ma prelevata dalla Res Roma ed Eleonora Cunsolo, anche lei l’anno scorso nella Res Roma, di mestiere terzino. Due centrocampiste: Jenny Piro, reduce da una stagione in serie B con l’Acese, e Penelope Riboldi, che nel proprio palmares può vantare uno scudetto, una coppa Italia e una supercoppa italiana. E un attaccante, Veronica Privitera, bomber da 98 goal segnati in carriera. Più Francesca Quazzico e Federica De Filippis, rispettivamente 14 e 16 anni, entrambe tarantine e sicure protagoniste del calcio in rosa del futuro.

«Alessandra Signorile è stata di parola – dice Isabella Cardone riferendosi all’operato della presidente – mi ha messo a disposizione ragazze giovani ma allo stesso tempo molto esperte. Quella dell’anno scorso non è stata una stagione fallimentare ma abbiamo commesso tanti errori. Da quelli bisogna imparare e ripartire. Stiamo lavorando tutti in maniera ottimale.