Legato alla sua carrozzina sportiva, afferra la corda e sale fino in cima. Non contento, senza dare alcun segno di cedimento, fa pure qualche trazione prima di rimettere le ruote a terra. Si chiama Florent N’Gorant, è un giocatore dell’HBari 2003, la società sportiva che anche l’anno prossimo venderà cara la pelle nel campionato di serie B. Il video è stato girato domenica mattina al “Palalaforgia”, l’impianto sportivo del quartiere San Paolo dove la squadra si allena.

N’Gorant, originario della Costa D’Avorio, ha 51 anni suonati. Avete capito bene. Da 3 anni gioca nella compagine barese, anche se vive e lavora Napoli, dove in passato ha giocato in serie A1 e A2. Florent fa su e giù dalla Campania tutte le volte che serve.

«È una grande fortuna averlo in squadra – racconta il presidente e giocatore dell’HBari 2003, Gianni Romito – Un “ragazzo” eccezionale. Sa fare gruppo, insegna ai più giovani  a prendere posizione, a stare sulla carrozzina. Un uomo d’oro fuori e dentro il campo. Un grande esempio di integrazione e di forza di volontà dal quale tutti dovremmo prendere esempio». Presidente Romito, prenderò pure esempio da Florent, ma nemmeno se dovessi provarci per un anno intero riuscirei a fare quelle trazioni. Forza HBari 2003, forza Florent N’Gorant.