Francesco Lezzi è stato sconfitto. Troppo forte il suo avversario, il tunisino Soufiene Ouerghi. Il Gladiatore del Libertà ha retto per sette riprese, fin quando l’arbitro ha deciso giustamente di interrompere l’incontro. Un ko tecnico per il pugile barese che però ha mostrato un coraggio fuori dal comune.

Ouerghi ha portato ganci molto forti, decisi, che hanno mandato al tappeto Lezzi già alla prima ripresa. In quel momento si è capito che l’incontro sarebbe stato più difficile del previsto. Francesco ci ha provato, con tutte le sue forze, ha portato colpi precisi che purtroppo non sono serviti a molto. È rimasto in piedi, nonostante i pugni del suo avversario, perché il suo orgoglio è stato più forte, non ha voluto andare di nuovo al tappeto e ha passato il testimone all’arbitro che, al settimo round, ha interrotto il match.

Il titolo del Mediterraneo se l’è aggiudicato Soufiene Ouerghi. Tanti applausi per il tunisino dalla gente del Palamartino che ha apprezzato una boxe di livello. A Francesco Lezzi una standing ovation per il coraggio dimostrato. Lui è un lottatore, continuerà a boxare, a far divertire tutti i suoi sostenitori. Perché è il Gladiatore del Libertà.