I Seguaci della Nord si scagliano contro Vincenzo Magistà. Lo fanno alla loro maniera, senza troppi giri di parole, con un messaggio scandito a chiare lettere da tre striscioni tenuti alti per alcuni minuti nel petalo centrale della Curva Nord, sede più calda del tifo biancorosso.

“Moralizzi sui deboli e ti inchini ai potenti, raccomandi parenti e manipoli gli utenti, Magistà, i nostri complimenti!”.

Alla Nord pare non sia piaciuta la chiave di lettura data dal direttore di Telenorba, ed evidentemente da tutta l’emittente di Conversano, alla delicata faccenda legata alle uova di Pasqua consegnate la scorsa settimana da alcuni rappresentanti dei tifosi all’ospedale Giovanni XXIII, all’immediato sequestro da parte dei NAS per un’etichetta recante data di scadenza 2017 che andava a coprirne un’altra recante data 2008 e alla relativa visita da parte degli stessi NAS all’Italcioc di Noci.

Per i Seguaci della Nord, che da subito si sono dichiarati parte lesa dai fatti, Telenorba avrebbe travisato i fatti, addossando tutte le colpe del caso ai tifosi come si evincerebbe, a loro dire, dal titolo che ha accompagnato il servizio del telegiornale: “Ultras regalano uova scadute ai bambini ricoverati”. Da qui il messaggio esposto oggi durante la partita Bari-Crotone.