Troppo forte il Verona di Melania Gabbiadini per la pur volenterosa Pink Bari. Le scaligere di mister Renato Longega si impongono per 7-1 e mantengono il punto di vantaggio sul Brescia, vittorioso con lo stesso larghissimo risultato sul campo del Como.

Nelle fila gialloblù manca la protagonista più attesa: Patrizia Panico. Il più forte centravanti del calcio femminile italiano nella giornata di sabato è stata infatti colpita da un grave lutto familiare. A sbloccare il risultato ci pensa così proprio Gabbiadini. Cross di Bonetti dalla sinistra, perfetta incornata dell’attaccante della Nazionale di Cabrini e nessuno scampo per Monica Rizzi.

La giornata d’esordio della “portierina” biancorossa classe 1995 non proseguirà meglio. Nonostante una grande prestazione di Carmela Anaclerio, schierata per l’occasione nel ruolo di difensore centrale, a fine giornata infatti per le padrone di casa andranno in goal due volte Gelmetti, due volte Carissimi, ancora Gabbiadini e Sipos. Un filotto interrotto soltanto da una bella rete di Lana Clelland sugli sviluppi di una splendida azione orchestrata da Pinto.

A quattro giornate dalla fine del campionato la Pink ha 5 punti di distacco da San Zaccaria (che domani dovrà vedersela in posticipo con la Torres), 6 da Cuneo, 13 da Riviera di Romagna e 16 dalla Res Roma. Una classifica che ad oggi vedrebbe disputarsi solo lo spareggio tra Cuneo e Riviera, con la Pink e San Zaccaria retrocesse in serie B.