“Con o senza biglietti, partiremo per Avellino”. I tifosi del Bari hanno protestato questa mattina davanti al palazzo del Comune, in piazza Libertà, per chiedere altri 250 ticket validi per l’ingresso allo stadio Partenio. Infatti a Bari è stato predisposto un solo punto vendita, un bar in via Dalmazia, che nei giorni scorsi è stato preso d’assalto dai sostenitori biancorossi. I biglietti venduti in questa maniera sono stati quasi ottocento.

In segno di solidarietà per i gruppi organizzati della Curva Nord che non sono riusciti ad acquistare i tagliandi, altri tifosi rendono noto che partiranno comunque alla volta di Avellino per presidiare l’esterno dello stadio.

La preoccupazione dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli è che le fazioni opposte possano venire ad uno scontro fisico. Ma i tifosi del Bari fanno sapere che ci sono e ci saranno solo sfottò e cori da stadio. “Nessuna guerra” fanno sapere i sostenitori biancorossi.

Petruzzelli intanto vuole vederci chiaro e parlerà con le istituzioni per capire se questa limitazione nella vendita sia dovuta a questioni di ordine pubblico.