“Bellissima partita. Il risultato è stato molto generoso, abbiamo creato tanto esattamente come ha fatto il Frosinone. Ma il calcio è anche questo”. Parla Davide Nicola, dopo il poker rifilato agli avversari nell’anticipo di questa terza giornata di ritorno.

“Abbiamo sfruttato le situazioni e ammetto di essere particolarmente contento per il primo goal. Oggi abbiamo concretizzato tanto. Mi è piaciuto l’atteggiamento generale, ci siamo difesi bene e ho visto parecchi passi in avanti. Continuiamo il nostro progetto di crescita”.

Meglio il secondo tempo, per il tecnico biancorosso. Una strigliata negli spogliatoi, ammessa dallo stesso Nicola, ha dato la svolta alla gara. “Mi sono arrabbiato perché nonostante il doppio vantaggio non avevamo il piglio giusto per rischiare. Meglio invece il secondo tempo. Stiamo creando un gruppo con un’unità di intenti”.

Infine un’ultima battuta su Caputo, contestato da una buona parte della tifoseria al suo ingresso sul terreno di gioco. “Ciccio deluso, dispiaciuto, è di queste parti e non gli fa piacere essere fischiato. Ricordiamo che è il capitano e che ha fatto sette goal. Non capisce il perché debba essere oggetto di queste critiche. Io credo in lui, Ciccio per me è intoccabile e al massimo sarà lui a chiedermi di voler andare via”.