“E’ il secondo campionato sulla panchina del Cus Bari, e con il mio staff siamo pronti per lavorare al meglio – commenta il coach Giovanni Putignano, apparso già in clima campionato – Ragioniamo partita per partita, nei prossimi giorni caricheremo con gli esercizi fisici e tecnici per essere pronti nei momenti topici della stagione”.

L’ambiente del Cus è sereno ed accoglie da subito i neo arrivati tra i senior di Simone Bonfiglio, Daniele Bonessio e Luca Bisconti. Dopo un breve discorso d’accoglienza si parte subito con sessioni di corsa, palleggio e tiro. Ma l’entusiasmo traspare dai volti dei cestisti biancorossi, seppur momentaneamente concentrati per lo sforzo fisico.

Luca Bisconti, classe 84’ pivot di 206 cm, parla da subito come un giocatore rodato e abituato ad essere uno dei protagonisti sul campo di gioco:

“Bari è una grande sfida. Mi cercavano da un anno, con tanta insistenza e alla fine ho ceduto. Ho parlato con gli altri ragazzi e mi hanno descritto un PalaFlorio pieno di gente, con una città che sta iniziando ad amare la pallacanestro. Spero che il tutto si ripeta anche quest’anno”.

Pedina fondamentale per unire il team passato a quello del futuro è Antonello Ruggiero, playmaker ala-piccola di Caserta, che a soli 31 anni risulta il più “vecchio” della squadra:

“Ho sensazioni positive. Il programma continua e il progetto è confermato e sono contento di essere qui. Siamo una squadra molto competitiva”.

17 agosto 2012

Daniele Leuzzi