Saranno giorni di passione quelli che attendono il popolo biancoverde, all’indomani dello storico terzo posto conquistato dall’AFP in regular season. Giorni di speranza, di tensione, per una squadra che insegue sogni di gloria. Un gruppo di atleti meravigliosi, guidati da uno staff tecnico sempre all’altezza della situazione, che hanno saputo mettersi in gioco, soffrendo, sgomitando per farsi largo in un campionato che voleva altre protagoniste (che sono comunque tutte lì, in agguato…). Ma l’AFP, sfoderando un girone di ritorno da paura, è entrata a far parte di diritto di quell’élite da cui era stata estromessa negli ultimi trent’anni.

Ci attende un quarto di finale difficile, contro un Forte dei Marmi arrancante in questo finale di stagione, inevitabilmente spossato dalla panchina corta; ma Nino Caricato sa di non doversi fidare dell’anfitrione di sponda rossoblu Roberto Crudeli. Il Forte è una squadra che merita rispetto e, come già sperimentato solo tre settimane or sono, per batterla ci vuole la migliore AFP!

Lo sa bene anche il presidente Vito Favuzzi che rinuncerà alle ultime (decisive) ore di campagna elettorale pur di essere al fianco dei suoi ragazzi: “Non posso lasciarli proprio in questo momento. Sento la necessità di far parte della spedizione per accompagnarli anche psicologicamente mentre vengono profusi gli ultimi sforzi… Lo farò fino alla fine. Io ci credo e, come me, ci credono la squadra, la società e tutti i tifosi che non potrò mai ringraziare abbastanza! Partiamo convinti dei nostri mezzi, con l’obiettivo di approdare ad una semifinale che suggellerebbe quanto fatto durante tutto il campionato”.

Grimalt, Depalma, Dagostino, Turturro, Piscitelli, Illuzzi, Gimenez, Fernandez e Stallone sono i convocati per la gara di domani sera che avrà inizio, come di consueto, alle 20.45.

Confermato dalla Prefettura di Lucca il divieto per i tifosi giovinazzesi di seguire la squadra, sarà comunque garantita anche stavolta la diretta in streaming sulla Giovinazzo Web Tv.

Tutti davanti agli schermi allora, per continuare a sognare… per continuare a scrivere pagine indimenticabili nella storia dell’hockey biancoverde!

Ufficio Stampa AFP Giovinazzo