Il terzo posto non appartiene più alla Primadonna Bari, e con esso, si perde anche la possibilità di partecipare ai play off. Un risultato amaro, ma ancora in bilico. Domenica alle 19 al PalaSport di Carbonara, il Bari si prepara ad affrontare l’ultimo match in programma nella stagione contro l’Arzano, sperando che il Falconara vinca sul campo del Filottrano.

A far parlare non è il risultato ottenuto sul campo di gioco, ma i numerosi episodi sgradevoli e all’insegna della anti sportività subiti dalla società biancorossa in terra siciliana. Fin dal giorno prima della partita sono state rese indisponibili tutte le palestre della zona di Marsala, impedendo alla Primadonna Bari di preparare il match in maniera corretta. Poi sono seguiti episodi che faranno discutere e alcune decisioni arbitrali molto dubbie, come quattro battute out date per valide.

“Non si tratta di sterili polemiche. Sono avvenute delle cose molto gravi e non resteremo con le mani in mano, faremo qualcosa al più presto – commenta ai microfoni di Controradio il dirigente biancorosso, Vito Petruzzelli – Siamo caduti in un trappolone, pensavamo di andare a festeggiare i play off ma questo non è successo. Intimidazioni, minacce e antisportività non fanno parte dello stile Bari Volley”.

30 aprile 2012

Daniele Leuzzi