Nonostante il terzo posto e la qualificazione ai playoff ormai messe in cassaforte da tempo, la squadra di Santeramo è scesa in campo determinata a vincere. La caratura tecnica delle avversarie non era di quelle che fanno preoccupare. Il Valenzano rischia la retrocessione diretta senza neanche disputare i playout, trovandosi terzultimo a sedici punti, incalzato dall’ASD Europa a quindici.

La Zeta System è stata sempre in vantaggio per tutti e tre i set, concedendo qualcosa alle avversarie solo nel terzo parziale. La potenza in attacco non poteva certo essere  la chiave della partita, e persino una formazione come quella del Valenzano riusciva a difendere discretamente. Ma l’efficacia a muro e l’attenzione in campo hanno permesso alle padrone di casa di condurre serenamente la gara. A questo si sono aggiunti gli errori delle avversarie, che, tanto per fare un esempio, hanno consegnato tutti e tre i punti finali dei set con altrettanti errori in battuta. 25-19, 25-19 e 25-22 il risultato finale.

La Zeta System Santeramo attende ora di conoscere le avversarie e il calendario dei playoff, nei quali cercherà di guadagnare la promozione in Serie C che si era posta come obiettivo della stagione. Le tigri e le “tigrotte” rossoblu dovranno veramente tirare fuori le unghie se vogliono andare avanti.

ASD Volley Santeramo