E lo fa proprio al Palasporting di Massafra, domenica 25 marzo, un campo di gioco già conosciuto dal sestetto ospitante, avendo giocato i play-off per la promozione in serie D lo scorso maggio 2011 . Il match inizia con un minuto di silenzio per ricordare il giovane pallavolista Vigor Bovolenta che è venuto a mancare a causa di un malore mentre giocava la sua partita… si inizia!

In campo solita formazione con qualche cambiamento al centro, opposta Masciulli A., laterali Impedovo e Polignano L., al centro Polignano I. e Sisto A., al palleggio Calicchio e Pinto C. libero. Tutto è pronto, le ragazze scendono in campo, un inizio non molto acceso con palle facili che mettono comunque in difficoltà il sestetto della Uisp ‘ 80. Infatti, il set si conclude non con un ottimo parziale , 25 – 12 a favore del Team Volley Castellaneta. Secondo e terzo periodo molto equi e molto combattuti, a far la differenza è la società Alberobellese, che si impone nel secondo set per 23 – 25, mentre nel terzo set si è vista continuità da parte di entrambe le squadre, che si sono portate ai vantaggi sino al 29° punto, sempre a favore delle ragazze in maglia bianco-blu . Altri due set sono stati giocati in questa dura ed entusiasmante partita, nel quarto set il Castellaneta torna in campo più aggressivo che mai e mette KO le

ragazze capitanate da Mariangela Impedovo, che nonostante i vari suggerimenti del mister commettono qualche errore di troppo e lasciano il set in mano alle avversarie .

Quindi si va al tie-break, che vede nella prima fase di gioco in testa le ragazze della UISP’80 & Living Alberobello che, nonostante la stanchezza, riescono a chiudere per 10 – 15, portando a casa la vittoria di questa difficile lotta. Entrambe le formazioni hanno dimostrato tanta grinta e voglia di vincere ma a dominare questa volta è stata la formazione di Mr. Polignano. Brave ragazze! Vi ricordiamo il prossimo appuntamento sabato 31 – 03- 2012 al palasport di Via Viterbo – Alberobello ore 16.00. Non mancate per un’altra importante sfida che vale i paly off.

 Ufficio Stampa Pallavolo Living Alberobello