Un punto prezioso, il trentunesimo della stagione, che consente a Fides di difendere  la 6° posizione in classifica, e di conservare una distanza precaria dalla minacciosa Pol. Amatori Bari che nella prossima ed ultima gara stagionale contro la vice-capolista Asdam Pegaso ’93 Molfetta, tenterà la vittoria decisiva per  portarsi a pari punti con le triggianesi. In tal caso ad accedere ai Play Off, saranno le molfettesi per via dei quozienti complessivamente favorevoli. La buona notizia della sconfitta subita da Orsa Capurso contro Volley’s Eagles, giunta pochi minuti prima del fischio di inizio della partita, non è bastata a incentivare il roster di Fides per portare a casa un bottino da tre punti che avrebbe portato la squadra in 5° posizione e sperare nei giochi dell’ultima giornata di calendario.

Forse la situazione piu disperata per le baresi di Asd Europa, ultime in classifica a 13 punti, ha motivato la gara in modo diverso, rispetto alle triggianesi che certo non avevano addosso il vento della retrocessione.

Ma anche in caso di vittoria, come nel film già visto nella stagione maschile e come le migliori suspance sanno offrire, il futuro rosa di Fides lo conosceremo solo nell’ultimo match dell’anno in scaletta sabato 31 marzo, ore 18.30, sul campo del Palasport di Via Ferrari a Triggiano.

L’avversario in arrivo è più che ostico, addirittura imbattibile da 21 gare. Con lo scudetto in tasca da oltre cinque giornate, Sportilia Volley Bisceglie, prima in classifica con 62 punti, sarà il nemico da battere.

Per accedere ai Play Off, in caso di vittoria, Fides dovrà comunque attendere l’esito assolutamente sfavorevole del match di Orsa Capurso, impegnata proprio contro Asd Europa, per superarla di un punto e guadagnare la 5° posizione valida per l’accesso ai turni della promozione.

In caso di insuccesso, almeno una sconfitta a tie-break servirebbe al sestetto triggianese ad assicurarsi un punto prezioso per congelare definitivamente la 6° posizione, per scongiurare i Play Out anche nel caso in cui Pol. Amatori Volley, al 7° posto, guadagnasse una vittoria da tre punti.

Nel prossimo week-end, dopo il turno di riposo, si riaccenderanno i riflettori sulla squadra maschile di Fides, che su campo esterno sfiderà Asd Perotti Bari nella 4° giornata dei Play Off validi per la promozione in Serie C. Con zero punti in classifica, le baresi affronteranno la squadra triggianese già campione di questa stagione, ora in testa alla classficia cortissima del girone 2 con 6 punti. Sullo stesso gradino, infatti, anche Asd Oratoriana Ugento e Team Volley Joya, protagoniste nel prossimo fine settimana dello scontro diretto che deciderà il condominio con Fides al piano alto. Per ora.

(Comunicato Stampa)