Qualsiasi pronostico su questa partita sarebbe stato inattendibile. Le ultime due vittorie dei camaleonti di  Gaspare Spina non hanno offerto elementi credibili, considerate le avversarie, per poter parlare di “ripresa”. La stessa formazione noiana è arrivata sguarnita di pedine importanti come Nour Eddine, squalificato, senza contare gli infortuni e le assenze per il virus influenzale che hanno senza dubbio compromesso il duello di sabato 11 febbraio contro Libertas & Volley è Vita finito al tie-break in favore della capolista. 

La gara di Coppa è comunque iniziata timidamente da parte di entrambe le squadre. Nessun vantaggio significativo fino alla seconda metà del parziale, finchè Sei Sport non ha sciupato le quattro lunghezze su Noicattaro sul punteggio di 22-18. L’ingresso di Nicola Consoli su Vito Settanni (mossa più volte ripetuta dal tecnico Difino), ha consentito ai noiani di realizzare servizi più offensivi fino a recuperare lo svantaggio e ribaltare il risultato. 

Dopo le prime battute del secondo set mister Gaspare Spina ha schierato il giovane martello Giosy Lanzillotta su Gaetano Proietto nel tentativo di migliorare difesa e contrattacco; ma il vantaggio di Noicattaro è rimasto inviolato fino alla palla set del ventisettesimo ed ultimo punto in favore dei castellanesi con tre set-ball annullati puntualmente dall’ex martello di casa Intini, Vincenzo Petroni, tra i migliori in campo insieme a Vincenzo Antelmi, capitano dell’Atletico, mattatore e top scorer della serata.

La partita si è comunque riaperta in favore dei padroni di casa, scesi In campo fino all’ultimo parziale con la squadra tipo, ad eccezione del centrale castellanese Pietro Taccone, che mister Gaspare Spina ha schierato nel ruolo di opposto in sostituzione di Pollicelli.

In attesa di conoscere l’esito delle restanti gare di Coppa Puglia dei Gironi A e B che impegneranno in campi pugliesi nel prossimo week-end, la regular season osserverà un turno di riposo. Il fischio di inizio della 17° giornata di campionato di Serie C tornerà sabato 25 febbraio alle 18.30 per il turno di ritorno che ospiterà sul campo del Pala Grotte di Castellana la quinta forza del campionato, Gs Atletico Sammichele, a quota 26 con un bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte.

SEI SPORT CASTELLANA vs ATLETICO NOICATTARO 3-1
(22-25, 27-25, 28-26, 25-23)
Girone A del Campionato di Serie C di Pallavolo Maschile. 

Arbitri: Francia, L’insalata

SEI SPORT CASTELLANA: Torres (C), Taccone, De Mattia, Proietto, L’Abbate, Cisternino, Primavera (L), Mongelli, Lanzillotta.

All.: Spina

ATLETICO NOICATTARO: Petroni, Difrenza, Settanni, Addante, Dellino V. , Antelmi (C), Dammacco (L), Consoli, Dellino M., Falino.

All.: Difino

(Comunicato Stampa)