Sale l’attesa da parte dei tifosi locali per il ritorno in campo dei rossoneri dal prossimo 1 ottobre, data in cui il Modugno dovrà affrontare in trasferta per la prima giornata di campionato il Ragalbuto. Per arrivare pronti e competitivi agli scontri diretti ufficiali, il Modugno sta effettuando diverse partite amichevoli, per permettere la creazione di un gioco collettivo efficace.

Venerdì 9 è stata disputata la prima partita ufficiale in un triangolare giocato tra Barletta, Manfredonia e Modugno, che ha permesso di apprezzare i primi progressi nella preparazione atletica con avversari di alto valore. Da segnalare le due reti dei volti nuovi della squadra arrivati durante il calciomercato estivo: Rafael Tomadon, autore di una doppietta ed il giovane Leadro Aciar.

Durante lo svolgimento dei tre tempi da 20 minuti previsti, mister Neri ha schierato in campo tre quintetti differenti per permettere a tutti di prendere confidenza con il campo da gioco, in particolare agli under 21, per consentire loro un incremento dell’esperienza. Domani il Modugno sarà impegnato in un altro match di preparazione contro la formazione del Sammichele e, a tal proposito, abbiamo contattato direttamente l’allenatore italo-brasiliano, Gustavo Neri, che ha reso subito l’idea di una squadra ambiziosa e costruita per raggiungere la vittoria finale in campionato:

«Il nostro è un gruppo di valore, possiamo fare bene durante la stagione. Nonostante le difficoltà che troveremo la rosa è competitiva per puntare con decisione alla promozione diretta in serie A o ai play off. L’amichevole di domani contro il Sammichele serivirà a migliorare i nostri meccanismi, abbiamo le gambe meno pensati della partita precedente e una vittoria potrà darci ulteriore fiducia. Vogliamo vincere, anche se il risultato non conta, abbiamo una squadra solida e piena di talento e un gruppo forte, guidati dal capitano e uomo d’esperienza Nicolas Gulizia».

Ecco le date dei prossimi incontro amichevoli:

14/09/2011 – Sammichele c5 vs Modugno c5

17/09/2011 – Quadrangolare Bisceglie c5 –SportFive Putignano – Biancazzurro Fasano – Modugno c5

21/09/2011 – LC Five Martina vs Modugno

 

Daniele Leuzzi