“Un piccolo gesto per una grande opera di solidarietà”. È partita da qualche giorno la raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino a 9 posti con pedana per disabili dell’associazione Misericordia Bitritto. L’obiettivo è raggiungere quota 27mila euro per acquistare un mezzo nuovo.

Il compito del nuovo mezzo, dotato anche di una pedana sollevatrice per le carrozzine, sarà quello di garantire una mobilità funzionale per persone che hanno difficoltà a spostarsi e che non hanno mezzi economici per raggiungere i servizi essenziali alla persona.

L’obiettivo è aiutare l’integrazione sociale delle persone più svantaggiate in modo del tutto gratuito per l’utente. Col pulmino si potranno accompagnare dealizzati, anziani e disabili per le visite mediche, riabilitazione o per il disbrigo delle pratiche burocratiche. Ma anche portare a scuola i bambini in condizioni familiari disagiate e trasportare il materiale del banco alimentare di Taranto e del banco farmaceutico.

Per chi volesse contribuire può fare una donazione all’Iban IT43L0538541390000000039474 con causale “Acquisto pulmino con pedana disabili”