“Abbiamo avuto finalmente una casa. Ma qui non si può stare”. La voce di Lorenzo De Marco è un misto di rabbia e delusione mentre racconta la situazione della sua famiglia: quattro persone e una figlia con gravi problemi mentali.

Lorenzo ha dovuto attendere tanto, troppo tempo per avere un tetto: ben nove lunghi anni. Quando però è entrato in quell’appartamento, la felicità si è trasformata in delusione. Quella casa, tanto agognata, è quasi invivibile: “Quando ho avuto le chiavi ero contento – spiega – ma adesso sono deluso. È impossibile vivere, c’è umidità ovunque. Sembra di stare in una vasca da bagno”.

Da quando ha messo piede nell’appartamento, infatti, nessuno si è degnato di : “Mi hanno dato le chiavi e basta. Nessuno del Comune è venuto a controllare in che condizioni era la casa. Questa è una truffa”. Quindi Lorenzo lancia un appello: “Venite a vedere in che condizioni siamo. Chiediamo un’altra sistemazione, anche una camera e cucina ma che non sia in queste condizioni. Qui è invivibile”.