Questa mattina, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari, l’associazione di volontariato e di Protezione Civile “Scuola Cani Salvataggio Nautico” assieme all’associazione Pugliese persone para-tetrapkegici” hanno trascorso una giornata “Diversa” in compagnia di parecchie persone disabili.

La spiaggia di Pane e Pomodoro, è l’unica spiaggia del barese in cui una persona diversamente abile viene coccolata e portata in mare tranquillamente. L’amministrazione Comunale già da anni è stata molto attenta alle esigenze di queste persone: infatti Pane e Pomodoro ha una lunga passerella per disabili, una piazzola e un entrata in mare molto agevole.

Inoltre grazie all’attività di volontariato svolta durante il fine settimana dai volontari della Scuola Cani Salvataggio Nautico, la presenza delle persone disabili, è  notevolmente aumentata: “Per fare il volontario e occuparsi dell’accoglienza dei disabili – spiega Donato Castellano – è necessario avere solo un grande cuore e certamente una preparazione di primo soccorso sanitario. Alcuni dei volontari presenti, sono volontari della Croce Rossa Italiana e tutti certificati alluso del BLSD”.

In maniera del tutto gratuita, per il quinto anno consecutivo, ogni sabato e ogni domenica, offrono questo servizio dalle 8 del mattino alle 12 e dalle 17 alle 19. La disabilita su pane e pomodoro non esiste questo grazie agli angeli pelosi e agli angeli umani.