Un piccolo gesto per dare un grande “respiro” alle casse delle banche del sangue di Bari. Si è svolta questa mattina la raccolta sangue straordinaria organizzata dalla fondazione Ciao Vinny. Dalle 7.30 alle 13 decine di persone si sono ritrovate alla Banca del sangue del Policlinico .

Come tutti gli anni, infatti, manca sangue negli ospedali e i medici che lavorano quotidianamente per salvare vite hanno difficoltà ad operare: “È un problema non solo pugliese ma italiano – sottolinea Lorenzo Moretti della fondazione Ciao Vinny – Specie nella nostra regione, dove si concentra la movida estiva, aumentano gli incidenti stradali e con essi il fabbisogno di sangue. È un piccolo contributo che diamo alla nostra città”.

Tante le associazioni che hanno deciso di dare proprio contributo. Fra queste Acsi, Acam, Bari Young, CGIL Bari, Asso commercianti di via Pasubio, Genitori in campo, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Amichi di Michele Visaggi, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Seconda mamma e Seguaci della Nord oltre all’assessorato al Welfare del Comune di Bari. A tutti donatori è stata offerta una colazione dal bar pasticceria Tesori di Sicilia, che ha scelto di sostenere in questo modo l’iniziativa della fondazione.