Un manifesto strappato “casualmente” proprio dove era scritta gran parte dei numeri utili per destinare il proprio 5xmille alla Gioia Soccorso. Una coincidenza? Noi, purtroppo, dubitiamo.

Non abbiamo idea di chi sia stato, ma il sospetto che qualcuno voglia in qualche modo ostacolare e danneggiare economicamente l’associazione di volontariato è forte. Il manifesto, che misura 6 x 3, è situato nell’area di sosta del supermercato Lido.

“Non ci fermeranno – attacca il presidente di Gioia Soccorso, Nicola Partipilo – Il manifesto certamente sarà ricollocato e non solo in quel posto, ma anche in altri punti della città per mostrare che siamo più forti di chiunque sia stato”.

“Colgo l’occasione per ringraziare coloro che annualmente devolvono il loro 5 x mille alla nostra Organizzazione di Volontariato – ci tiene a sottolineare Partipilo – Tra qualche giorno entrerà in funzione una nuova automedica acquistata proprio grazie al 5 x Mille e alla collaborazione di Autoteam Ford Store di Bari, azienda molto sensibile alle iniziative di solidarietà sociale”.