Come ogni anno, la scuola media “Alighieri-Tanzi” di Mola si mobilita raccogliendo fondi a favore dei più svantaggiati. A questo scopo, il 30 novembre alle ore 16, nella sede Tanzi, in via del Frascinaro, ci sarà la mostra (mercato) dove verranno esposti i lavori artigianali, risultato della creatività e dell’impegno di tutti gli studenti del plesso.

Quest’anno, il pensiero dei ragazzi è andato subito ai coetanei terremotati. Un desiderio accolto e sostenuto dalla Dirigente, professoressa Cinzia Brunelli, da tutto il corpo docente e, in particolare, dalla referente al progetto, professoressa Antonella Linsalata.

«Sono ormai anni – afferma la Dirigente – che la nostra scuola allestisce il mercatino della solidarietà. È un modo per restituire al Natale il suo vero significato. Tutti collaborano per portare avanti e incrementare questa iniziava: alunni, genitori, docenti. Ma i veri protagonisti, sono loro, i nostri ragazzi, che quest’ anno hanno deciso di donare il ricavato ai giovani terremotati del centro Italia. Per cui – continua la professoressa Brunelli – chiunque, se vorrà, potrà acquistare un oggetto, contribuendo a rendere meno triste, per questi figli feriti, una festa così tanto attesa».

« Il nostro obiettivo, da sempre, è di facilitare la riflessione degli studenti verso tutte le tematiche e le urgenze dei nostri tempi. Siamo convinti che la scuola, nonostante le difficoltà, debba farsi sempre promotrice di iniziative che contemplino le buone pratiche, la solidarietà e il buon vivere civile e che dalle parole poi, si debba passare ai fatti. Dunque a tutti, Buon Natale e buona solidarietà».