Settantatre vittime accertate e oltre 1500 sfollati nelle sole Marche. Sono questi i numeri inquietanti relativi al terremoto che alle 3.36 della scorsa notte ha scosso il centro Italia. Per questo i Seguaci della Nord, gruppo più rappresentativo del tifo organizzato barese, unitamente agli altri gruppi della Curva hanno avviato nel pomeriggio di oggi una raccolta urgente di beni per le popolazioni colpite dal sisma.

I ragazzi di Bari, in contatto continuo con la curva amica dell’Ascoli già attiva in queste ore nel fornire il proprio sostegno ai terremotati, provvederemo poi a consegnare nelle città e nei comuni colpiti dalla strage tutto quanto raccolto. Possibile che più di un furgoncino si muova dalla Puglia già nei prossimi giorni. Al più tardi, il materiale verrà consegnato dai ragazzi della Nord in occasione della trasferta di Perugia in programma dopo l’esordio casalingo contro il Cittadella.

Il centro di raccolta designato è il club dei Seguaci della Nord, al civico 5° di via Don Guanella. Gli organizzatori dell’iniziativa fanno sapere che potranno essere consegnati beni di prima necessità come pasta, pomodori, alimenti in scatola, latte, acqua e biscotti ma anche materiale utile all’igiene intima come saponi, dentifrici, spazzolini, asciugamani, salviettine, pannolini per bambini. Oltre a coperte, lenzuola e medicinali.