I consiglieri Melchiorre (Fdi An) e Ranieri (Ap) si scagliano contro l’avviso pubblico dell’assessorato allo Sport per consentire l’accesso allo stadio San Nicola alle persone diversamente abili in occasione delle partite delle FC Bari 1908.

“È pieno di errori ed è discriminatorio – spiegano i consiglieri – in quanto consentirà, se  non revocato, l’ingresso ai nostri concittadini più deboli. Per questo il bando va immediatamente revocato e modificato”. Il bando in particolare “prevede di presentare il modello ISEE 2016 relativo ai redditi 2015, cosa non possibile perché ora è disponibile solo quello relativo ai redditi 2014”.

“Prevede inoltre come condizione un’età compresa tra i 14 e i 75 escludendo tutti gli altri – continuano Melchiorre e RAnieri -, come se ci fosse una discriminazione ad essere diversamente abile e 76 enne. La data di scadenza dell’avviso poi è successiva all’inizio del campionato di serie B impedendo l’ingresso alle prime partite. Non si specificano  i posti a disposizione e il settore al quale i cittadini potranno accedere. Per queste e altre motivazioni si chiede di revocare e modificare il bando”.

I consiglieri Melchiorre  (Fdi An) e Ranieri (Ap) concludono con un duro messaggio rivolto all’assessore Petruzzelli. “Non ne azzecca una – dicono -, non è capace politicamente di programmare  le attività del suo assessorato,se volesse davvero il bene della città dovrebbe prendere atto del fallimento e rimettere il suo mandato”.