La Fondazione Ciao Vinny, dal 2002 in prima linea nella lotta per la sicurezza stradale, lancia un nuovo spot per incentivare le sue attività e coinvolgere un numero sempre più ampio di persone. La presentazione ufficiale si è svolta presso il multicinema Ciaky di Bari: un vero e proprio evento condotto da Mauro Pulpito, con la partecipazione dei numerosi protagonisti che hanno prestato volto e voce a questa campagna di sensibilizzazione, insieme a istituzioni, associazioni, docenti e persone sensibili al tema.

“Quando sei stanco. Quando hai bevuto. Quando hai assunto droghe. Quando stai spingendo l’acceleratore. Quando non hai il controllo della situazione. Fermati un attimo e pensa. Pensa. Pensa. Pensa. Pensa. Pensa. Pensa a tuo figlio. Pensa agli amici. Pensa alla tua ragazza. Pensa ai nemici. Pensa alla tua famiglia. Pensa a tuo padre. Pensa a tua moglie. Pensa a tua madre. Pensa a tuo marito. Pensa alla bellezza del mondo. Fermati un attimo. Ama la vita. Ama la vita. Ama la vita. E riempila di colore”. Questo il testo dello spot recitato da attori, politici, calciatori della Fc Bari 1908 e tifosi biancorossi dei Seguaci della Nord.

La serata è stata ovviamente dedicata al ricordo di Vincenzo Moretti, il giovane a cui è dedicata la fondazione Ciao Vinny che nel 2002 perse la vita in un incidente stradale assieme a sua cugina Mariahester Martino. Dal 21 aprile del 2002 la famiglia Moretti, con la collaborazione degli amici di Vincenzo e di tantissimi volontari, ha iniziato la sua battaglia per sensibilizzare il mondo giovanile, ma non solo, alle problematiche della sicurezza stradale. Il video è stato realizzato dalla Fondazione Ciao Vinny in collaborazione con FC Bari 1908 – Solidale.