Non importa che tu sua medico, infermiere, autista o soccorritore, se fai parte di un equipaggio del 118, ciò che i tuoi occhi e il tuo cuore sono costretti a sopportare non cambia. Chissà quale strazio avrà provato il personale accorso oggi a Laterza per tentare di salvare le sei vittime del terribile schianto frontale tra due auto, salvo poi constatare la morte sul colpo di tutti i ragazzi coinvolti.

Una vita dedicata agli altri, nonostante i problemi personali e quelli dell’apparato di cui fai parte. È per questo che oggi vogliamo ricordare con grande affetto Vincenzo Mari, “Volontario da sempre”, come hanno scritto i colleghi su uno striscione.

“Non ti dimenticheremo mai”, dicono tutti. Sì, perché Enzo, che personalmente abbiamo conosciuto, era una brava persona. Abbiamo discusso, ma anche condiviso punti di vista e interventi, seppure da due angolazioni differenti, quando era al CTO e poi a Triggiano. Carissimo Enzo, non conta quanto tempo sei stato su questa terra, ma il segno indelebile che hai saputo lasciare nella tua semplicità. La redazione di bari.ilquotidianoitaliano.it si unisce al dolore della tua famiglia e a quello di tutte le persone che ti hanno conosciuto e apprezzato.

Ciao Enzo.