Il “Panettone della legalità” torna a fare capolino nei palazzi di giustizia di Bari. L’iniziativa finalizzata a supportare nel nome della legalità le attività di aziende sottoposte a sequestro giudiziario e confisca è giunta alla quarta edizione e vede l’adesione dell’Ordine degli Avvocati di Bari e di  ‘Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie’ di Don Ciotti.

Nello specifico l’iniziativa intende supportare l’attività commerciale delle gelaterie Gasperini. Lo storico marchio, dopo essere stato acquisito dalla “Cavour 55” e dopo i successivi provvedimenti di confisca delle quote di questa società da parte dell’autorità giudiziaria, è oggi pienamente operativo attraverso la rete delle sue gelaterie a Bari, che continuano ad operare sotto la direzione dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.

Il laboratorio di pasticceria Gasperini ha realizzato artigianalmente panettoni natalizi, con varie farciture (tradizionale e al cioccolato) e dimensioni (da 1kg e 3kg), che saranno venduti a prezzo di costo, oltre che nel punto vendita Gasperini di c.so Cavour 55, fino a venerdì anche negli atri dei Palazzi di giustizia di Bari (p.zza De Nicola e via Nazariantz).

«Le gelaterie Gasperini – ha commentato Giovanni Stefanì, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari – sono il simbolo della valorizzazione del bene confiscato; è lodevole questa iniziativa e come ogni anno non può mancare il segnale di sostegno e solidarietà da parte della comunità forense, sempre in prima linea nella difesa della legalità».