Un sabato alternativo, diverso… benefico. Sabato 1 febbraio, alle ore 18, nel Salone Araldo di Crollalanza del Palazzo della Provincia di Bari si terrà l’Asta di beneficenza a favore della “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica –onlus”, con tre opere dell’artista barese, riconosciuto a livello internazionale, Vito Gurrado.

Le opere che Gurrado ha messo a disposizione sono: “Fusione”, “Fusione cosmica” e “Dove sei”, il ricavato andrà in sostegno alla ricerca per la fibrosi cistica. La base di partenza dell’Asta è di 500 euro, ciascuna delle opere, visionabile sul sito VitoGurrado, è stimata 14mila euro. Per l’occasine, battitori dell’Asta saranno il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e l’Assessore Sergio Fanelli, con l’animazione della giornalista Patrizia Camassa, tutto sotto il vigile controllo del notaio Angela Cotugno.

Sarà inoltra inaugurata, nell’occasione, la nona edizione del progetto del maestro Gurrado “Qui per voi”, che ha lo scopo di utilizzare le sue opere come strumento a sostegno della ricerca per patologie come la fibrosi cistica e il parkinson. La mostra dell’artista, tra dipinti, sculture e gioielli, sarà aperta al pubblico nel Colonnato della Provincia fino a mercoledì 5 febbraio.