Si è inaugurata al Museo Pino Pascali, a Polignano a Mare, “Southern Photographs 03”, la mostra fotografica nata dal workshop internazionale guidato dall’olandese Cuny Janssen e patrocinata dall’associazione culturale LAB e da Fondazione Maria Rossi Onlus.

Il workshop e la mostra che ne è nata sono stati patrocinati dalla Fondazione Maria Rossi proprio per valorizzare e dare risalto al sito archeologico, dove la onlus intende realizzare il primo centro post chemioterapico in Italia, una struttura di 14 stanze e ambulatori per il recupero dalla chemioterapia, dove i pazienti potranno affrontare un percorso, assistiti da personale medico dedicato e qualificato e impegnati in diverse attività di svago e formazione.

I 13 studenti, provenienti da tutta Italia, sotto la guida di Janssen hanno dato corpo a un progetto fotografico di lettura e documentazione del territorio compreso fra Polignano a Mare e la località di Cozze, con una particolare attenzione al sito archeologico di Madonna di Grottole.

La mostra rimarrà aperta presso il museo Pino Pascali (via Parco del Lauro 119, Polignano a Mare) dal 27 giugno al 27 luglio, dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle 22. Per prenotare visite su appuntamento, si può contattare il museo ai numeri 080.424.9534 e 333.2091920.

www.museopinopascali.it

[email protected]