“La documentazione proposta dalla Fc Bari? Sono sconcertata”. Il consigliere del gruppo misto Irma Melini boccia così lo studio di fattibilità presentato dal club biancorosso e inviata oggi dalla Ripartizione Sport del Comune.

La Melini punta il dito su tre punti in particolare: manca il vero ‘progetto’ che il Sindaco Decaro si impegnava entro fine giugno a valutare parallelamente alla redazione del bando di gara. In secondo luogo, quanto inviato a noi consiglieri è sprovvisto di una nota di accompagnamento da parte della Ripartizione Sport. Terzo motivo, due dei quattro allegati sono praticamente identici (uno con foto e uno senza) e gli altri due sono delle semplici presentazioni degli interventi di OSram e Siemens in altri stadi, nulla di più”.

“Mi sembra che queste motivazioni rendano impossibile una seria valutazione della proposta della FC Bari – conclude la Melini. Credo che siamo di fronte ad un altro ‘nulla di fatto’ sia sul piano tecnico sia sul piano economico rispetto alle garanzie necessarie per rendere sostenibile e credibile la proposta presentata”.