Il progetto per lo stadio San Nicola approntato dal presidente della FC Bari Giancaspro sta diventando come la moglie del tenente Colombo: tutti sanno che esiste, ma nessuno l’ha mai vista. O quasi.

Il presidente del Consiglio Comunale Pasquale Di Rella, evidentemente infastidito dal chiacchiericcio di stampa e tifosi in merito a una materia che è, o almeno dovrebbe essere, oggetto di discussione in consiglio comunale, questa mattina ha detto basta e ha preso carta e penna.

Di Rella ha così inviato una nota scritta al sindaco Antonio Decaro, che ha già dichiarato la massima disponibilità, e soprattutto all’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, invitandolo a informare il Consiglio in merito alla proposta del Presidente della Bari F.C.1908, Cosmo Giancaspro, per la riqualificazione e la gestione dello stadio San Nicola.

La centralità dell’organo consiliare sulle determinazioni che riguardano il futuro dell’impianto sportivo, questa la rivendicazione di Di Rella, evidentemente non può e non deve essere messa in secondo ordine rispetto ad altre prerogative.