Nessuno è fondamentale, neppure quando ha un curriculum giudicato invidiabile a detta dello stesso sindaco Decaro. Sostituiti due dei tre membri del Nucleo di controllo strategico dell’Area Metropolitana.

Si tratta del presidente, l’avvocato Maria Carmen Lorusso, indicata da Realtà Italia e dell’architetto Michele Martire. Al loro posto entrano il presidente Nicoletta Dentamaro e Francesco Blasio. Dentamaro è ritenuta vicina a Piero Albenzio, consigliere comunale eletto nella lista civica “Bari Capitale”, che ultimamente aveva avuto qualche mal di pancia disertando l’aula del Consiglio Comunale.

Tutto invariato, invece, nel Nucleo di valutazione, dove sono stati tutti confermati. In quel caso, lo ricordiamo, il presidente Enzo De Candia è uomo ritenuto vicino al presidente del Consiglio Comunale barese, Paquale Di Rella. L’ultima scelta del sindaco Decaro, conferma la frattura con il presidente di Realtà Italia, Giacomo Olivieri.

Con l’assessorato al duo Pisicchio-Maurodinoia e le presidenze dei due nuclei all’Area Metropolitana alla lista di Albenzio, Decaro potrà dormire sonni tranquilli sull’approvazione del Bilancio.