“Chiediamo al ministro dell’Interno Marco Minniti un intervento chiarificatore a beneficio dell’intera comunità conversanese”. Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro sulla situazione della criminalità a Conversano e lancia una nuova interrogazione parlamentare.

Il deputato Giuseppe L’Abbate porta, nuovamente, la questione sicurezza del comune del sud-est barese sul tavolo del Governo. L’obiettivo è avere risposte chiare e precise, in particolare dopo il del blitz del 28 dicembre scorso che ha portato a decine di arresti.

“Con il gruppo locale degli Attivisti del Movimento ho cercato di tenere alta l’attenzione sin dal 2013. Adesso le intercettazioni uscite sulla stampa gettano molte ombre su Palazzo di Città mentre il silenzio del Sindaco Giuseppe Lovascio è assordate. Per questo ho presentato una terza interrogazione parlamentare a beneficio di tutti i cittadini di Conversano”.

“Al ministro Minniti – conclude L’Abbate – chiedo quali iniziative intenda mettere in atto per garantire un maggior controllo dell’ordine pubblico nonché per reprimere eventuali infiltrazioni criminali negli organi elettivi e nell’apparato amministrativo”.