Il Movimento 5 Stelle di Bari, con una conferenza stampa tenutasi questa mattina, ha comunicato l’apertura in via Manzoni, al civico 243, del “punto di ascolto civico”.

Un luogo completamente autofinanziato dai cittadini dove poter incanalare le energie a supporto del M5S con assemblee, gruppi di lavoro e come punto di incontro tra portavoce comunali, municipali ed la cittadinanza al fine di comunicare e spiegare i risultati raggiunti ed i lavori di commissione e di consiglio.

“Non è una sede – hanno precisato i portavoce M5S – perché il M5S non ha sedi, se non il Sistema Operativo Rousseau ed il gruppo consiliare dei portavoce M5S, ma è un punto di ascolto e di incontro per migliorare l’operatività sul territorio cittadini. Perché via Manzoni? Per portare la nostra voce in un luogo simbolo della città di Bari, emblema del fallimento delle tante amministrazioni che hanno dimenticato quei luoghi, un tempo riferimenti del commercio barese, compresa l’attuale amministrazione che in 2 anni poco o nulla ha fatto per far rifiorire la città di Bari. A breve – continuano i portavoce – depositeremo al Prefetto un esposto sul mancato rispetto del Regolamento sul Decentramento Amministrativo e chiederemo lo scioglimento del Consiglio Comunale.”

I portavoce hanno ricordato che il M5S a Bari è in prima linea anche per la raccolta firme sui quesiti referendari di Ottobre. Infatti, saranno allestiti dei gazebo, sabato 11 Giugno dalle 16 alle 20 in via Sparano e domenica 12 Giugno dalle 10 alle 13 in piazza Vittorio Veneto a Torre a Mare.