“Decaro dovrebbe mandare in ferie anticipate la sua giunta, visto che all’attenzione della presidenza del consiglio sono inscritte solo tre delibere, a dimostrazione che i suoi assessori non riescono più a produrre atti amministrativi e che l’attività del comune è praticamente bloccata. Consigliamo ai giovani assessori meno selfie, meno conferenze stampa e più fatti nell’interesse dei baresi”. Firmato, Filippo Melchiorre.

L’attacco del consigliere comunale Fdi – An è duro e diretto. E arriva a margine di una considerazione relativa alla lettera che questa mattina il presidente del Consiglio comunale Pasquale Di Rella ha inviato a tutti i consiglieri, al sindaco e tutte le altre parti in causa in relazione alla diatriba nata in Comune sulla concessione dello stadio San Nicola.

“L’Anac nel 2015, rispondendo ad un parere del sindaco di Torino in merito alla gestione dell’impianto sportivo del Palazzo del Nuoto, ha ribadito che l’affidamento a terzi di un impianto sportivo comunale va inquadrato nella concessione di pubblico servizio. Quindi la delibera di affidamento deve essere accompagnata da un piano economico, come noi forze di opposizione da più mesi ribadiamo in merito alla gestione dello stadio”. Dice Melchiorre.

“Questo parere dell’Anac – continua – è stato fornito dal presidente del consiglio comunale di Bari all’attenzione di Sindaco e consiglieri questa mattina. In passato lo stesso Consiglio comunale di Bari , nel 2016, ha approvato  provvedimenti sia pure in servizi diversi con analoga procedura. Per queste motivazioni rivolgiamo un accorato appello al sindaco Decaro che proprio oggi ha accolto il Garante dell’anticorruzione Cantone a Bari di prendere atto di quello che il magistrato richiede”.