Il potentissimo ministro degli Interni, Angelino Alfano, sta stringendo le fila e intessendo accordi per creare un partito che metta sotto un unico simbolo l’area moderata, ma soprattutto gli scontenti, tanto del centrosinistra quanto del centrodestra. Al progetto hanno già aderito NCd, UDC e Centro Democratico.

La vera forza che si sta cercando di mettere in campo è quella dei movimenti politici regionali in ogni angolo d’Italia. Secondo quanto apprendiamo da fonti romane, in Puglia e Basilicata sta creando grande fermento l’impegno politico sul territorio del sottosegretario al Lavoro Massimo Cassano.

Il senatore sta girando la Puglia in lungo e in largo per stringere alleanze e per federare in Area Popolare alcuni dei pezzi da novanta della politica regionale. Non si escludono colpi di scena nel panorama politico pugliese nelle prossime settimane, con la possibilità di un poderoso rafforzamento dei moderati, con la conseguenza di alcune novità in Consiglio Regionale, ma soprattutto lo stravolgimento di numerosi consigli comunali e provinciali.