“Mai dubitato della bravura degli uomini di Realtà Italia. Se oggi si andasse a votare al Comune di Bari il movimento politico si attesterebbe intorno all’8%, rafforzando il risultato delle ultime amministrtive, grazie al lavoro svolto dall’assessore e vicesindaco Vincenzo Brandi, dal Gruppo Consigliare (Alessandra Anaclerio, Vito Lacoppola anche assessore della Città Metropolitana, Giuseppe Neviera e Giuseppe Di Giorgio)”.

Il gruppo consiliare al comune di Bari si ricompatta. Il presidente del movimento Giacomo Olivieri, spazza via ogni polemica e manda un amessaggio chiaro ad avversari e alleati: “Non siamo in vendita”. Intanto la sospensione del consigliere comunale Giuseppe Di Giorgio è rientrata dopo il faccia a faccia voluto da Olivieri con gli eletti e il direttivo del movimento.

“Negli ultimi giorni – spiega Olivieri – abbiamo assistito al tentativo, ovviamente fallito, di minare il movimento. Al contrario di quanto detto e ascoltato siamo sempre più convinti di proseguire nel nostro progetto politico per il bene della città di Bari. Non smetteremo di essere un pungolo – in alcuni casi anche fastidioso – per il sindaco Decaro”.

In una nota Realtà Italia annuncia anche l’avvio di una scuola di formazione politica aperta ai consiglieri comunali del movimento eletti in Puglia e Basilicata, nonché ai consiglieri comunali eletti in una lista civica che vogliano cogliere questa occasione. Primo incontro il 27 febbraio presso la sede del movimento in viale Kennedy, 84.