Giorno 1 per Pietro Petruzzelli e Angelo Tomasicchio che, approvato il bilancio di gestione come consiglieri dell’amministrazione Emiliano, possono ufficialmente sedere al tavolo degli assessori di Decaro.

I consiglieri in carica sotto Emiliano si sono riuniti in un consiglio “postumo” al solo scopo di approvare il rendiconto di gestione. La delibera non poteva essere approvata da altri e il nuovo consiglio non poteva insediarsi prima di questa tappa importantissima. Parimenti, Petruzzelli e Tomasicchio non potevano assumere un nuovo incarico istituzionale prima di aver figurato nel consiglio di oggi.

La firma del sindaco sui decreti di nomina per i due neo assessori è stata posta subito dopo lo scioglimento del consiglio comunale e la giunta, adesso è quasi al completo. Per potersi dire pienamente operativa si aspetta che venga decisa la sorte di Angela Partipilo, circa la sua presunta incompatibilità a ricoprire l’incarico di vicesindaco e assessore al Bilancio. Intanto, a riguardo, Decaro ha annunciato in conferenza stampa che fino a dicembre terrà per sé la delega al Bilancio e che non è tenuto a nominare un vicesindaco.