La giunta di Decaro è ormai pubblica, ma chi sono i 10 nuovi assessori che governeranno la città? Ecco i loro curricula.

partipilo
Angela Patrizia PARTIPILO
Vicesindaco con delega all’Economia (Bilancio, Tributi, Società Partecipate), SUAP.
Classe ’60, laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, specializzata in diritto del lavoro, previdenza sociale e relazioni industriali presso l’Università degli studi di Bari. Segretario generale della camera di commercio di lecce e segretario generale F.F. dell’Unione regionale delle Camere di Commercio della Puglia.

 

silvio maselli

Silvio MASELLI
Assessore alla Cultura, Turismo e Partecipazione e Attuazione del Programma.
Manager della cultura, classe’75, laureato in scienze politiche, si specializza con un master in “Management culturale e multimedialità”. Successivamente presso la società di produzione cinematografica Fandango, a Roma, si occupa di produzione e distribuzione cinematografica, comunicazione, marketing e di eventi culturali e successivamente di gestione aziendale assistendo il Direttore generale. È il primo direttore dell’Apulia Film Commission, eletto presidente dall’Associazione Nazionale Italian Film Commission. Segretario generale dell’Anica, La confindustria di Cinema, Audiovisivo e multimedialità con sede a Roma.

 

altAjpQHdmxPO2KO82gSKuUCFjG7o3BzD_CaACl4eh7oB9b[1]

Carla TEDESCO
Assessora all’Urbanistica e alle politiche del Territorio.
Classe’69, dottore di ricerca in pianificazione territoriale e politiche pubbliche del territorio, ha incentrato la sua attività di ricerca (svolta anche attraverso diversi periodi di studio e ricerca in Gran Bretagna) sull’analisi delle politiche urbane e di sviluppo locale, prestando particolare attenzione ai cambiamenti indotti dal processo di integrazione europea nelle pratiche di trasformazione del territorio in Italia. È stata ricercatrice di Tecnica e Pianificazione Urbanistica (ICAR/20) all’Università IUAV di Venezia, membro del collegio docenti del dottorato di ricerca in Architettura, Città e Design della Scuola dell’Università IUAV, e professore associato di Tecnica e Pianificazione Urbanistica (ICAR/20).

 

pietropetruzzelli

Pietro PETRUZZELLI
Assessore all’Ambiente e allo Sport.
Classe ’75, laureato in scienze politiche. Dal 1999 sono tante le esperienze professionali che segnano il curriculum di Pietro Petruzzelli. Tra le quali Responsabile della Corporate “Levante Philantropy” e assistenza e collaborazione nei rapporti istituzionali dell’ente Fiera.  Ha svolto attività di progettazione, costruzione e realizzazione partenariati, coordinamento corsi e attività di monitoraggio per Furpuglia. dal 2009 al 2013 è stato consigliere comunale per il Pd a Bari.

 

Paola Romano

Paola ROMANO
Assessora alle Politiche Giovanili, Educative, Università e Ricerca. Politiche Attive del Lavoro, Fondi Europei.
Avvocato, classe ’86, nel 2010 si laurea in giurisprudenza con una tesi di laurea in diritto societario sulle “obbligazioni subordinate”. Nel 2011 a Roma consegue il master di secondo livello in “Le nuove regole per intermediari, emittenti e mercati finanziari”, con tesi sulla “Responsabilità per la violazione dell’obbligo dell’offerta pubblica di acquisto”. Dottore di ricerca in diritto commerciale e bancario. Cultore della materia presso la cattedra di diritto commerciale all’Università di Camerino, Facoltà di Giurisprudenza.

 

tomasicchio

Angelo TOMASICCHIO
Assessore all’Organizzazione (Personale, servizi elettorali, demografici e statistici).
Consulente del Lavoro. Classe ’77. Laureato in scienze politiche, con successivo Master in “Discipline parlamentari e relazioni istituzionali”. Project manager e responsabile relazioni istituzionali per un’ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Puglia. Direttore per numerosi corsi finanziari dal Fondo interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Territorio For.Te.

 

altAifgzP0Im6KdrOqvxSmWhD7em4YK3n7d-3OUCys7a_T-[1]

Francesca BOTTALICO
Assessora al Welfare,  Accoglienza, Integrazione, Pari Opportunità, ed Emergenza Abitativa.
Classe ’74, si laurea nel 2004 presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bari. Dopo il master in Europrogettazione dedica il suo percorso formativo e professionale al sociale, numerose le attestazioni riguardanti corsi di formazione e stage su temi tra i quali antidiscriminazione e mediazione conflitti, tutela dei minori nella scuola e nella società e mutuo aiuto nell’ambito della salute mentale. Coordinatore e responsabile dell’area progettazione, stat-up, personale e supervisione attività, relazioni pubbliche, valutazione per la fondazione Giovanni Paolo II Onlus.

 

altAieR6XVssOO_KqEtisNuUSqm9cnzXn8viX55QlMcxzbY[1]

Giuseppe GALASSO
Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture ed Edilizia Giudiziaria.
Classe ’69, laureato in ingegneria Civile Trasporti. È prima tecnico del Comune di San Pancrazio Salentino (Br), successivamente Ingegnere Capo Settore Tecnico del Comune di Cisternino (Br), per poi giungere in ANAS s.p.a. presso il compartimento del Veneto – sezione staccata di Belluno dove si occupa di lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e nuove costruzioni. È capo dell’ufficio della sezione staccata di Foggia del compartimento dell’ANAS Puglia. Qui ricopre anche l’incarico di responsabile del procedimento di lavori di manutenzione ordinaria, direttore lavori e coordinatore della sicurezza di lavori di manutenzione straordinaria e nuove costruzioni.

 

altAoIOR-Noo7z_zb_qeWSQwbJF-LRDEDlD0cqLUTsNcOYw[1]

Carla PALONE
Assessora allo Sviluppo Economico, MAAB, MOI, Fiera del Levante.
Classe ’79, diploma all’Accademia delle Belle Arti di Bari nel 2003. Il suo percorso professionale è da sempre legato al mondo dell’editoria. Amministratore unico della casa editrice Gelsorosso. Presidente dei Giovani Imprenditori CNA. Presidente Comitato Impresa Donna sempre CNA. Consigliere del Comitato Impresa Femminile della Camera di Commercio di Bari.

 

brandi

Vincenzo BRANDI
Assessore al Patrimonio, all’Edilizia Residenziale Pubblica, ai Beni Confiscati e ai Rapporti Istituzionali.
Classe ’69, in servizio presso il ministero della Giustizia. Nella Procura della Repubblica di bari presso Direzione Distrettuale Antimafia, in qualità di Assistente del Pubblico Ministero, occupandosi della Gestione rapporti con Servizio Centrale di Protezione, DIA, Questure, Comandi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Gestione dell’area Dibattimento della Procura della Repubblica e collaborando con il Procuratore Aggiunto