“La professione del commercialista sta cambiando sempre di più soprattutto per colpa di una serie di interventi normativi. Tutto questo impone un cambiamento culturale e operativo per tutti i dottori commercialisti che dovrebbero sempre specializzarsi”. Parole del presidente dell’Ordine dei commercialisti Elbano De Nuccio.

Per ovviare a questo problema, sono stati indetti dei corsi di aggiornamento per far emergere l’importanza del commercialista nel contesto economico e sociale. Il prossimo corso, improntato sulla revisione legale, si terrà il 17-19-20-21 ottobre dalle ore 14 alle 19 presso la Fiera del Levante. “Siamo ad oltre 600 iscritti e per questo – dice De Nuccio – l’ente fieristico ci ha messo a disposizione la nuova area congressuale, una sede comoda per tutti i colleghi della provincia che ci vogliono raggiungere”.

Dal 1 gennaio 2017 è stato introdotto uno specifico obbligo formativo per gli iscritti al registro dei revisori legali tenuto presso il MEF. A partire dal 2017, su un arco di tempo di tre anni, i revisori contabili devono conseguire almeno 60 crediti formativi, ovvero almeno 20 per ciascun anno. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti entro il 13 ottobre, per partecipare basta inviare la scheda di adesione all’indirizzo mail [email protected].