Da Bisceglie a Miami. Miriana, classe ’94, dottoressa in lettere e tanta voglia di lavorare. La sua vita ha avuto tanti momenti difficili che ha combattuto con tutte le forze, soprattutto grazie all’aiuto delle persone a lei più care.

Dopo la laurea era intenta a cercare lavoro, di cui però non si vedeva neanche l’ombra, una situazione purtroppo ben nota a tanti giovani italiani neolaureati. Miriana però non si è persa d’animo e ha voluto iscriversi su Aupairworld, un sito sul quale è possibile trovare delle famiglie che cercano ragazze alla pari o Babysitter in tutto il mondo. Una volta iscritta il resto è stato un gioco da ragazzi.

“Mi sono chiesta – racconta Miriana – se i vantaggi di questa esperienza potessero superare la lontananza degli affetti, ma nonostante faccia paura la sensazione del salto del vuoto meglio buttarsi che pentirsene. Nonostante l’entusiasmo sia grande, è ancora più forte la paura di allontanarsi, quando vedrò dall’aereo il mio paese farsi sempre più piccolo, davanti ai miei occhi avrò questa grande città pronta ad accogliermi”.

Grazie alla sua esperienza coltivata nei campi estivi, Miriana è stata contattata da diverse famiglie, ma solo una l’ha colpito nel cuore. Tra poche settimane inizierà la sua fantastica avventura, grazie alla quale potrà imparare l’inglese frequentando una scuola tre volte alla settimana, se vorrà avrà l’opportunità di continuare gli studi con tante e varie agevolazioni, percepirà uno stipendio come Babysitter, avrà vitto e alloggio e soprattutto potrà vivere in uno dei posti più affascinanti del mondo occidentale.

Non ci rimane che fare un grosso in bocca a lupo all’americana maniera: God bless you Miriana!