Lo sciopero indetto dagli operatori Amtab, questa mattina, ha visto oltre il 75% delle adesioni. Posizionati davanti al comune assieme al segretario generale Cisas, Michele Lepore, tutti gli operatori Amtab, con la speranza di essere ascoltati dal Sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Noi oggi abbiamo dimostrato che con il sacrificio si ottengono i risultati – dice Lepore – il nostro intento è quello di far si che Decaro cacci Lucibello”.

“Il quadro ha una cornice – dice Pompeo Fino, vice segretario nazionale Confai –  che sono i lavoratori, e la tela di questo quadro si chiama Ingegner Lucibello”. “Non è possibile – ha aggiunto Fino – che il sindaco di Bari sia insensibile alla volontà dei lavoratori, dei suoi lavoratori visto che l’Amtab è del comune”.

In tarda mattinata il Sindaco Decaro ha ricevuto una delegazione di lavoratori e ha accolto tutte le richieste delle organizzazioni sindacali ma ha sottolineato la sua impossibilità nell’entrare nella situazione economica dell’azienda. Gaetano Fanelli, segretario regionale UIL trasporti Puglia, ha avvisato il sindaco che, nel caso in cui il dottor Lucibello non accolga le richieste degli operatori, sarà immediatamente indetto uno sciopero di tre giorni.