Tutto quello che c’è da sapere sul mondo del lavoro al Job Edition 6.0. L’appuntamento è al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta per una tre giorni di incontri e laboratori per parlare di lavoro e sopratutto di giovani.

Secondo L’Istat, infatti, il tasso di disoccupazione giovanile in Puglia si attesta al 49,6% e, nello specifico, per la provincia di Bari si ferma al 47%. Non solo, in Puglia i giovani fra i 15 e i 34 anni che dichiarano di voler trovare un lavoro ma che hanno smesso di cercarlo, nel 2016, sono il 35%, in aumento del 4% rispetto al 2015.

In questo contesto, l’attesissimo appuntamento con Job Edition 6.0, si conferma di grande
supporto per chi è alla ricerca di un lavoro. Si rivolge a chi è alla ricerca di lavoro o di
nuove opportunità, oltre che alle aziende a caccia di nuovi contatti. Un percorso di orientamento lavorativo e formativo, nel quale verranno forniti ai ragazzi strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro: impareranno, ad esempio, a sostenere un colloquio di lavoro e a scrivere un Curriculum Vitae efficace.

I desk azienda e agenzie per il lavoro in Piazza Ottagono, nelle tre giornate saranno aperti il mattino dalle ore 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30; negli stand allestiti per l’occasione gli interessati potranno depositare il curriculum vitae, partecipare ad incontri tematici, laboratori, sostenere colloqui di lavoro individuali e interfacciarsi con professionisti e coach specializzati. Presente anche quest’anno l’info point di orientamento, in cui esperti di orientamento offriranno delle consulenze redazionali al curriculum vitae, in modo da suggerire e indicare le possibilità di lavoro al momento disponibili in linea con i profili dei singoli.